Stampaggio di Particolari Metallici
Azienda specializzata nella realizzazione di stampaggio di particolari metallici medio/piccoli, di grande precisione con elevati volumi produttivi.
CARCASSE METALLICHE PER MOTORI ELETTRICI
CORPI PER TERGICRISTALLI
INSERTI METALLICI PER ANELLI DI TENUTA
PRODOTTI IN TRANCIATURA FINE
Lo stampaggio di particolari metallici
Lo stampaggio di particolari metallici operato da Comec si basa sulla tecnica di stampaggio di precisione che consente di deformare un materiale attraverso pressione o con azioni dinamiche, per esempio a caldo per fucinatura con magli o presse oppure a freddo per tranciatura o imbutitura.
Comec si occupa anche di altre particolari tecniche di stampaggio, tra cui:
Particolari Metallici: lo stampaggio di precisione con lamiera a freddo
Lo stampaggio a freddo è un momento decisivo del processo di produzione e grazie all’aiuto di presse, la parte metallica viene schiacciata a freddo e, se necessario, tranciata.
Particolari Metallici: cos’è lo stampaggio lamiera
Il lavoro nella pressa, il lavoro di deformazione è conseguito in tempi più lunghi e inoltre con un rilevante attrito tra massello e stampo: quindi nelle fibre più lontane dalle facce interessate la deformazione è massima. L’operazione, oltre a essere più progressiva, è molto più potente. Le presse permettono produttività superiori a quelle dei magli. Successivamente, ottenuto lo stampato è fondamentale procedere con l’azione di sbavatura per rimuovere tutte le bave prodotte durante la deformazione.
Per saperne di più sulle tecniche di stampaggio di particolari metallici
Guarda anche cos’è lo Stampaggio Lamiera a Freddo o scopri chi è Alberto Dal Poz.
Prodotti
Carcasse metalliche per motori elettrici
Parte esterna metallica nella quale viene inserito all’interno l’indotto per il motore elettrico. Le applicazioni, a seconda del modello vanno dal raffreddamento del radiatore tramite ventola, azionamento vetri elettrici, tergi cristalli, cambio automatico, avviamento motore.
Prodotti
Inserti metallici per anelli di tenuta
Gamma di anelli molto vasta, un’enorme parte viene gommata poi assemblata tra la sede del cuscinetto e l’albero posizionandosi per impedire fuori uscite di olio e infiltrazioni dall’esterno di polvere o acqua negli organi in movimento.
Prodotti
Corpi per tergicristalli
Parte metallica che collega il perno del motore elettrico all’asta e porta spazzole del tergicristallo, struttura molto robusta che sopporta la fatica a torsione.
Prodotti
Prodotti in tranciatura fine
La tranciatura fine permette di ottenere delle superfici, nella parte tranciata, lineari e ben rifinite. In alcuni casi consentono l’accoppiamento molto preciso tra le parti, dovuto alla precisione del particolare stampato.
Contatti
Via Grange Palmero, 122/128, 10091 ALPIGNANO (TO) ITALIA
+39.011.966.22.79
+39.011.966.22.81
info@co-mec.it
P.IVA 06790680018
I nostri stabilimenti
CO.MEC. 1 direzione, progettazione e produzione
Via Grange Palmero, 124
CO.MEC. 2 produzione, logistica e ricevimento merci
Via Grange Palmero, 104
CO.MEC. 3 produzione, logistica e ricevimento merci
Via Grange Palmero, 136